La Mission

Perché siamo Speciali?

La nostra Mission

Abc La Sapienza in tavola nasce con una mission importante: dare il meglio ai suoi Clienti, offrendo qualità e professionalità nella realizzazione di ogni evento, privato, pubblico o aziendale che sia, creato come un abito importante, “su misura”, accogliendo tutte le richieste, perché fare catering e banqueting significa “portare il ristorante a domicilio del cliente”.

Quindici anni di lavoro con più di ottocento eventi realizzati con successo, l'attestato "Migliori buone prassi di responsabilità sociale in Lombardia" nel 2013 di Unioncamere Lombarde e Camera di Commercio di Milano.

Ma c’è molto di più da sapere.
La nostra cooperativa, da sempre integrata perfettamente nel "progetto Bollate", opera nel settore della ristorazione con un obiettivo ancora più grande, che ha un risvolto per l’intera società: offrire ai detenuti, regolarmente assunti, la possibilità di riappropriarsi o apprendere la cultura del lavoro, un percorso di formazione professionale e responsabilizzazione, mettendoli in rapporto con il mercato, il mondo del lavoro e la società civile.


In questo modo sicurezza e soddisfazione del cliente, acquisizione delle professionalità per un reinserimento dei soci interni (detenuti?), diventano un obiettivo concreto e realizzabile.


Voci dal Carcere: L'Umanità che non ti aspetti

La II Casa di Reclusione di Milano – Bollate è attiva dal dicembre 2000 e sin dalla sua apertura si è caratterizzata come Istituto a vocazione trattamentale con l'obiettivo di realizzare su " grande scala" un progetto a custodia attenuata volto alla graduale inclusione sociale dei detenuti. Il modello gestionale si fonda sui seguenti principi: Responsabilizzazione dei detenuti, Sicurezza fondata su una vigilanza dinamica ed integrata tra gli operatori, Forte integrazione con il territorio.